Simplas S.p.A. dal 1966 significa specializzazione nella progettazione di tutti i tipi di Teste Piane e Teste per Film

4000 teste vendute nel mondo, 250 clienti in oltre 30 paesi del mondo, 10000 mm la testa più grande, 100 mm la più piccola


L'azienda

In continua ricerca verso soluzioni evolute

Simplas S.p.A. è specializzata dal 1966 nella progettazione e produzione di tutti i tipi di teste piane, teste per film, spalmatura per contatto e relativi accessori. Dislocata nel cuore del distretto italiano della plastica, Simplas S.p.A. si avvale di manodopera specializzata ed esperienza pratica nei processi di estrusione.
Il nostro Ufficio Tecnico utilizza le più moderne tecnologie CAD/CAE/CAM, i reparti di produzione lavorano con macchine a controllo numerico di ultima generazione.
Gli scrupolosi processi di controllo della qualità e la continua ricerca verso soluzioni evolute nel rispetto del principio di economicità collocano l'azienda sul mercato mondiale in una posizione di leader nella qualità.
 
Simplas SpA collabora con i principali costruttori e vende direttamente agli utilizzatori finali garantendo una accurata assistenza post vendita.

Nel 2003, con l'aperura del Simplas Nanjing office nella Repubblica Popolare Cinese l'azienda ha rafforzato la sua espansione su tutti i mercati mondiali.

Qualità

Certificata UNI-ISO 9001 dal 1996, e successivamente ISO 9001:2008, Simplas S.p.A. opera secondo elevati standard qualitativi nella progettazione e nella costruzione dei suoi prodotti.

Oltre alla scrupolosa verifica dei certificati rilasciati dalle acciaierie, Simplas S.p.A effettua al proprio interno misurazioni di durezza dei materiali impiegati per la costruzione dei propri prodotti.

Le superfici vengono attentamente ispezionate valutando spessore e rugosità del riporto di cromo a garanzia della qualità del prodotto finale.

Qualsiasi tipo di controllo effettuato in azienda, sia in progettazione che in produzione, è adeguatamente documentato e disponibile per ogni successiva analisi.

 

Progettazione

I reparti di Progettazione e Sviluppo: fin dall'inizio, a fianco del cliente

L'ufficio tecnico è il cuore dell'azienda. E' qui che attraverso l'utilizzo di software 2D-3D vengono definite le specifiche delle commesse, successivamente trasmesse al reparto produzione sotto forma di programmi CAM.

L'ufficio Ricerca e Sviluppo assiste il cliente nelle prime fasi di analisi dei bisogni e della valutazione delle alternative tecniche.

Grazie all'utilizzo dei più moderni software di simulazione FEM e CFD, il cliente ottiene feedbacks precisi e veloci, scegliendo con i nostri tecnici le soluzioni più adatte alle proprie necessità.

I responsabili dello sviluppo  definiscono così le linee guida di ogni singola commessa, passando tutte le informazioni necessarie al reparto di progettazione

Produzione

In continua ricerca verso soluzioni evolute

Il reparto produttivo, sotto il costante monitoraggio dell'ufficio tecnico, è una combinazione di sofisticati impianti a controllo numerico, esperienza ed abilità artigianale degli operatori.


Partner

Partner qualificati